Breaking News
Home > Bclnews > Da Radio Romania 90 a RadiRo 2018

Da Radio Romania 90 a RadiRo 2018

RRI vi invita a partecipare ad un nuovo concorso a premi, „Da Radio Romania 90 a RadiRo 2018”. Il concorso è dedicato ai 90 anni di radiofonia romena, ma anche all’attuale edizione del Festival Internazionale delle Orchestre Radio, RadiRo, organizzato dall’emittente radio pubblica del nostro Paese.

Il 1° novembre 1928 veniva mandato in onda il primo programma radiofonico in Romania. Sono passati 9 decenni, pieni di storia e di momenti speciali, che la radio pubblica festeggia accanto a voi tramite un nuovo concorso. Il mese di novembre 2018 è, però, ricco di eventi culturali, tra i quali il Festival Internazionale delle Orchestre Radio, giunto alla quarta edizione, che si svolge dal 18 al 25 novembre, e al quale è dedicato il concorso di RRI.

L’emittente radio pubblica, la Società Romena di Radiodiffusione, è leader dell’industria di questo settore, con un indice di ascolto giornaliero di circa 4,5 milioni di ascoltatori e una quota di mercato cumulata del 30%. Include le emittenti Radio Romania Attualità, Radio Romania Internazionale, Radio Romania Culturale, Radio Romania Musicale, Antenna dei Villaggi, una rete di oltre 10 emittenti territoriali, l’emittente online Radio3net, Radio Chişinău (in Moldova), ma anche la Redazione Teatro Nazionale Radiofonico, l’Agenzia stampa RADOR oppure i Cori e le Orchestre Radio.

Radio Romania organizza ogni due anni, in alternanza con il celebre Festival Internazionale „George Enescu”, il proprio Festival Internazionale delle Orchestre Radio, RadiRo, giunto, nel 2018, alla quarta edizione. Come sempre, vi partecipano orchestre di spicco, solisti e direttori d’orchestra famosi. La principale novità dell’edizione 2018 è rappresentata dai concerti di jazz.

Seguite i programmi di RRI, il sito www.rri.ro e le pagine di Facebook, Google+, LinkedIn, rispondete correttamente, per iscritto, ad alcune domande e potete vincere. Il concorso si concluderà il 30 novembre 2018, bollo postale attestante (30 novembre 2018 ore 24.00, ora romena, per l’ambiente online).

I premi e le menzioni consisteranno in prodotti promozionali della cultura romena, della musica colta, ma anche dell’emittente radio pubblica. Il concorso è organizzato assieme all’Editrice „Casa Radio” e al Comune di Bucarest.

Ecco ora le domande:
– Quanti anni fa è stato mandato in onda il primo programma radiofonico in Romania?
– Nominate tre emittenti che fanno parte della Società Romena di Radiodiffusione.
– A quale edizione è arrivato il Festival Internazionale delle Orchestre Radio?
– Chi organizza il Festival RadiRo?

Scriveteci che cosa vi ha spinti a partecipare al concorso e soprattutto perché seguite i programmi di RRI on air oppure online. I nostri recapiti sono: Radio Romania Internazionale, Via Generale Berthelot n. 60-64, rione 1, Bucarest, PO Box 111, CAP 010165, fax 0040.21.319.05.62, e-mail: ital@rri.ro. Aspettiamo le vostre risposte entro e non oltre il 30 novembre 2018, bollo postale attestante (oppure entro il 30 novembre 2018 ore 24.00, ora romena, per l’ambiente online). Il regolamento del concorso è disponibile sul sito di RRI oppure su Facebook. In bocca al lupo!

Check Also

The SABC will run out of money in 3 months

The SABC will run out of money in March 2019, and there is currently a …

Lascia un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.