martedì 11 Agosto 2020
Breaking News
Home > Bclnews > Graziano D’Andrea e RDE Radio Diffusione Europea, il nuovo servizio “pubblico” transfrontaliero…

Graziano D’Andrea e RDE Radio Diffusione Europea, il nuovo servizio “pubblico” transfrontaliero…

Parte domani la nuova iniziativa radiofonica di RDE Radio Diffusione Europea destinata a far parlare di se: dopo i tanti programmi di successo realizzati negli ultimi anni, l’emittente triestina varca i confini italiani per mettersi a servizio anche dei nostri connazionali oltre frontiera. La conduzione è certamente di lusso, i 24 anni in cui Graziano D’Andrea si è occupato radiofonicamente di temi transfrontalieri sono una consolidata certezza. Lo ha fatto per Radio Capodistria, per la RAI Sede Regionale Friuli Venezia Giulia, per la webradio dell’Universitá Popolare di Trieste, ed è adesso arrivato il momento di farlo anche dove non può sentirsi che a casa sua, a Radio Diffusione Europea. Tutti i suoi programmi, fino ad oggi, hanno ricevuto riscontri in termini di gradimento sempre molto favorevoli. Si pensa, a torto, che certi temi possono essere pesanti e riservati ad un pubblico limitato. ma Graziano D’Andrea ha dalla sua l’averli indiscutibilmente trattati con serietà, professionalità, competenza e con uno stile del tutto personale. Ha incuriosito ed informato anche ascoltatori che non erano a conoscenza della storia e delle dinamiche delle genti di frontiera e del mondo delle Comunità degli Italiani dell’Istria, Fiume e Dalmazia. Da domani 6 luglio, sarà in onda dalle 15.05 con “Passaggi”, in onda dal lunedì al venerdì. Nella prima puntata collegamento con la Comunità degli Italiani di Pirano e la presentazione del nuovo numero de “l’Arena di Pola” con il direttore Viviana Facchinetti.

Radio Diffusione Europea trasmette in onde medie 819 e 1584 Khz da Trieste per la fascia Adriatica fino alle Marche su lato italiano e fino a Fiume su lato Croato, e live su www.radiodiffusioneeuropea.net ma il sito dispone anche di servizio podcast per riascoltare la trasmissione, per la Web TV bisogna entrare nella homepage del sito della radio.

La radio e la TV sono fruibili per sistemi Android scaricando l’app di Radio Diffusione Europea, per Ios attualmente solo radio, la tv arriverà a breve. Per chi ha una Fire TV Stick di Amazon c’è l’app da scaricare così come per la radio sui sistemi Amazon, Alexa e Google.

Non mancate dunque….. Graziano D’Andrea e RDE Radio Diffusione Europea vi aspettano… loro, arrivano sempre prima.

Check Also

Atlantic 2000 on the air – Saturday, August 15

Atlantic 2000 will be on the air on Saturday 15th of August, from 08:00 to …

Lascia un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.