giovedì 29 Ottobre 2020
Breaking News
Home > Bclnews > JOTA-JOTI Jamboree On The Air Jamboree On The Internet 2020

JOTA-JOTI Jamboree On The Air Jamboree On The Internet 2020

Ogni anno, quasi un milione di scout e guide di tutto il mondo si incontrano (senza spostarsi da casa), in un grande campo virtuale che si chiama JOTA-JOTI.

Ma cosa significano queste sigle? JOTA sta per Jamboree On The Air mentre JOTI sta per Jamboree On The Internet e fanno parte di un evento internazionale ufficiale della Organizzazione Mondiale del Movimento Scout (WOSM).

Jamboree on the Air – Jamboree su Internet (JOTA-JOTI) è un’esperienza annuale divertente ed emozionante per tutti i giovani scout che utilizzano la più ampia gamma di canali di comunicazione. L’evento permette di raggiungere anche alcuni obiettivi quali educare alla tecnologia, promuovere la consapevolezza culturale, sviluppare la tolleranza, aumentare la condivisione, la collaborazione e il lavoro di squadra, insieme alla costruzione di un senso di appartenenza al Movimento Scout Mondiale. Si tratta di un Jamboree “senza-viaggio” che si svolge ovunque ci si trovi nel mondo.

Sfrutta la radio e/o internet per conoscere dal vivo la fratellanza mondiale scout e guide!
Il JOTA-JOTI 2020 è vicino… dal 16 al 18 ottobre 2020!

Non ci resta che invitarvi ad approfondire i dettagli di questo evento e di quelli passati attraverso i link presenti in calce all’articolo, ed a collaborare al fine di permettere ai giovani scout di conoscere il mondo attraverso la radio ed internet!

Link per l’approfondimento
I post del blog dedicati allo JOTA-JOTI https://ricercasperimentale.blogspot.com/search?q=jota
Link al portale radioscout.it https://radioscout.it/jota-joti.html

Check Also

RINCON DIEXISTA DE RADIO RUMANIA INTERNACIONAL – Programa del 25 de Octubre 2020

RINCON DIEXISTA DE RADIO RUMANIA INTERNACIONAL Programa del 25 de Octubre 2020 Rincón Diexista es …

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.